Apre a Courchevel 1850 in tempo per la stagione sciistica 2015 White 1921, l’ultimo progetto di LVMH Hotel Management, la divisione del gruppo specializzata in hotellerie di lusso. Il White 1921 Courchevel e’ la seconda struttura che il gruppo apre nella rinomata località sciistica sulle Alpi francesi: di qualche anno fa e’ infatti l’apertura del resort Cheval Blanc, destinazione ultrarosso dotata di centro commerciale e impianto retail degno della clientela UHNWI più esigente.
La catena White 1921 rappresenta una venture chiaramente di lusso nel mondo dell’hotellerie da parte del gruppo LVMH ma non ha ambizioni ultra-lusso. Gia’ presente con una location a Saint Tropez, il profilo della catena e’ dichiaratamente minimal ma di lusso: dettagli e linea stilistico-architettonica improntata alla purita’ degli elementi e dei materiali in pieno stile francese ma senza ostentazioni di esperienza shopping retail, totalmente assenti le griffes del gruppo dalla struttura, e anche l’esperienza food & beverage e’ del tutto “normale”, peculiare l’assenza di ristoranti ricercati o collaborazioni con chef stellati. La struttura e’ dotata di accesso diretto alle piste da sci, centro benessere SPA, palestra e ampi spazi comuni.
L’esclusivo hotel di 25 camere disegnato dall’architetto francese Jean-Michel Wilmotte e’ una struttura stagionale che rimarrà aperta fino al 10 aprile. La struttura sorge a pochi metri dall’altro hotel di LVMH Hotel Management situato a Courchevel 1850, le Cheval Blanc ch costituisce il fiore all’occhiello della catena e ha tre omologhi a St Barths e Maldive. La gestione dell’hotel viene fatta in collaborazione con la scuola francese di hotellerie Ferrieres per sviluppare le competenze degli allievi in ristorazione e ospitalità di lusso.