Dopo avere annunciato oltre un anno fa un accordo di licenza per il settore cosmetico con l’azienda francese Batallure Beaute, Christian Louboutin, marchio francese di riferimento nelle calzature da donna (scarpe a partire dai 1000 euro), arriva finalmente sul mercato con la nuova linea di prodotti cosmetici.
Proprio in questi giorni è iniziata la campagna promozionale tramite la presenza sui social network ed il sito di e-commerce aziendale, dove sarà inizialmente possibile l’acquisto dei prodotti. La realizzazione di un video teaser del primo prodotto proposto lo smalto Rouge Louboutin è stata affidata al regista David Linch, che ha interpretato il tema in maniera veramente suggestiva.
Entro l’estate verranno introdotte ulteriori 50 tonalità di colori che saranno inizialmente disponibili sempre solo tramite il sito ufficiale. Naturalmente un posto centrale nell’immagine della nuova linea di cosmetici dell’iconico brand francese è occupato dalla caratteristica Suola Rosso Louboutin, tratto distintivo esclusivo delle calzature del marchio. Particolarmente suggestiva l’immagine che abbina una scarpa dal celebre tacco modello Stiletto in contrapposizione ad uno smalto per unghie ovviamente Rosso Louboutin.
Per l’iconico marchio di calzature francese, la diversificazione di prodotto nella cosmetica è il primo tentativo di uscita dal tradizionale settore delle calzature donna dove il brand gode di una indubbia notorietà internazionale. L’obiettivo è massimizzare la profittabilità del marchio, creare brand awareness e sviluppare estensioni di prodotto in settori affini a quello della moda.
[youtube width=”600″ height=”340″ video_id=”Jko7lGcCAs4″]