DFS T Galleria dopo Venezia Angkor Wat Cambogia

Angkor Wat, Siam Reap, CambogiaAngkor Wat, Siam Reap, Cambogia

Angkor Wat, Siam Reap, Cambogia

Dfs T-Galleria Angkor Wat, Siam Reap, Cambogia
Progetto Dfs T-Galleria Angkor Wat, Siam Reap, Cambogia

L’operatore dei duty-free DFS, gruppo LVMH, dopo aver dettagliato i piani per l’apertura in settembre del T Galleria Department Store a Venezia (Palazzo Fondaco dei Tedeschi) svela ambiziosi piani per aprire con lo stesso concept a Siam Reap, nei pressi dei templi di Angkor Wat in Cambogia.

La città cambogiana, famosa per i templi patrimonio dell’Unesco (1992), nei piani DFS ospiterà a partire dai primi mesi del 2016 uno store di 26.200 mq in cui verranno presentate le più esclusive griffes del lusso occidentale al pubblico di viaggiatori che sempre piu numerosi visitano ogni anno questa località. Nel 2014, la destinazione cambogiana ha attratto poco più di 2 milioni di visitatori, principalmente cinesi, coreani e giapponesi, ma le previsioni danno come raggiungibile il traguardo dei 6 milioni entro il 2020.

Siam Reap, seconda città del paese, e la Cambogia in generale, hanno infrastrutture molto arretrate e non ancora adatte ad accogliere una clientela di alto profilo ma l’investimento di DFS è lungimirante. La scelta della location mira a capitalizzare sulle nuove dinamiche del travel retail che stanno emergendo anche nei paesi più giovani del Sud-est asiatico e punta ad affermare il brand, già conosciuto nel settore travel retail, in un contesto dove la presenza di department stores competitors è inesistente e dove i brand del lusso non riescono a giustificare l’investimento nei flagship stores. Le previsioni finanziarie di DFS per la location di Siam Reap parlano di un fatturato a regime di qualche centinaia di milioni di US$.

La città di Siam Reap sta catalizzando lo sviluppo di una fiorente industria alberghiera con le grandi catene internazionali – Marriott, Hilton e Raffles in testa- che hanno aperto o stanno aprendo resort e strutture per accogliere l’affluente clientela internazionale. Le premesse per il successo del nuovo concept DFS T Galleria in Cambogia ci sono tutte se lo scenario politico del paese e le dinamiche macroeconomiche della regione restano stabili.

Dfs T Galleria Fondaco dei Tedeschi, Venezia

 

 

Exit mobile version