The Connaught Hotel è uno degli indirizzi più prestigiosi dell’ospitalità Londinese, dal 1800 lo storico albergo di Mayfair è considerato una vera icona della tradizione e del lusso autenticamente British. La direzione dell’hotel, in collaborazione con l’agenzia viaggi Fox e Squirrel, ha pensato di valorizzare ulteriormente questa caratteristica di autenticità, organizzando dei tour guidati alla scoperta delle aziende ed artigiani che possono fregiarsi del titolo di Fornitori della Casa Reale. Questo prestigioso sigillo contrassegna i prodotti di una ristretta, anche se in verità abbastanza vasta, serie di aziende britanniche particolarmente qualificate che spaziano nei settori più diversi, accomunate dall’essere fornitori della casa reale o di alcuni dei suoi membri.
Molti nomi che fanno parte di questa elite sono marchi internazionali come ad esempio fra i più noti Burberry o Jaguar, la maggioranza sono invece piccole aziende artigiane che magari silenziosamente e da secoli forniscono la Casa Reale. L’iniziativa lanciata dal prestigioso hotel londinese, vuole far conoscere alla clientela internazionale dell’hotel questo mondo nascosto, fatto di sapienza artigianale e lusso estremo che nella capitale britannica è ancora molto vitale.
Vengono proposti 4 diversi itinerari tematici accomunati dalla partenza alle ore 16 con ritrovo nella lobby del The Connaught, naturalmente gli itinerari sono svolti rigorosamente a piedi, accompagnati dalla guida di uno storico, alla scoperta delle aziende presenti nel quartiere di Mayfair e dei loro segreti. Per completare il pomeriggio, al ritorno dopo un paio di ore di passeggiata è previsto per i partecipanti un Flute di Champagne ed un piccolo buffet, oltre ad alcuni omaggi delle aziende visitate. Il costo del tour è di circa 190 € per ogni partecipante ed il risultato che si ottiene, sentirsi parte della tradizione più autenticamente British, è garantito.
Questa bella iniziativa del The Connaught Hotel, segue una tendenza di marketing ormai consolidata da parte di varie aziende del lusso: la ricerca dell’autenticità e della propria tradizione da far conoscere e comunicare ai clienti, consentono al brand di trasmettere una vera esperienza. Il nuovo trend e’ la ricerca di qualcosa, di molto diverso rispetto alla pura e semplice vendita di un oggetto o di un servizio.