Parigi, da primavera un hotel ormeggiato sulla Senna

Paris Quai d'AusterlitzParis Quai d'Austerlitz

Paris Quai d'Austerlitz

Parigi dalla prossima primavera avrà il suo primo hotel galleggiante. Si tratta di una novità per la capitale francese dove sono presenti svariati bar e ristoranti galleggianti, mentre in altre capitali europee come Budapest e Copenhagen è già attiva una offerta alberghiera di questo tipo. Sarà un hotel di categoria 3 stelle con disponibilità di 54 camere e 4 suite oltre ad una piscina da 12 metri. Verrà ormeggiato sulla riva della Senna nella zona del Quai d’Austerlitz in prossimità del ponte Charles de Gaulle, una collocazione baricentrica a circa 12 minuti di cammino da Notre Dame. L’area del fiume scelta come location è una zona fino a poco tempo fa degradata, ultimamente è stata oggetto di un esteso piano di recupero e valorizzazione che vista la sua prossimità al centro città sta avendo successo.

Off Paris Seine Hotel, Hotel galleggiante, Parigi

Il nome scelto e Off Paris Seine Hotel, la costruzione è in corso presso un cantiere navale di Rouen dove la realizzazione avviene tramite elementi prefabbricati. I moduli completi sono di grossa dimensione, vengono così imbarcati su chiatte fluviali per essere più agevolmente trasportati e poi assemblati sul posto. La società che ha ideato ed ha in corso di sviluppo il progetto e che si occuperà anche della gestione, è una Joint Venture fra due gruppi francesi: Elegancia catena alberghiera di boutique hotels, Citysurfing azienda specializzata in strutture residenziali galleggianti, l’impegno finanziario richiesto per la costruzione è di circa 11 mln €.

Copenhagen Floating Hotel

L’offerta alberghiera di Parigi è sia numericamente che qualitativamente molto abbondante e varia. La capitale francese è notoriamente una delle principali mete turistiche mondiali, registra quindi livelli di occupazione delle camere molto alti in ogni categoria e per gran parte dell’arco dell’anno. Parigi oltre che essere la capitale del paese transalpino ne è anche il principale centro industriale e terziario ,il segmento del turismo business è così anch’esso molto forte ,ne consegue che tutte le tipologie di ospitalità sono ampiamente rappresentate grazie alla eccellente redditività del business alberghiero. Anche il nuovo Off Paris Seine Hotel, al di là della indubbia particolarità della ambientazione e della novità dell’idea, è sicuramente destinato a beneficiare delle favorevoli condizioni del mercato Parigino.

Exit mobile version