Rihanna Manolo Blahnik capsule collection

Manolo Blanhik Rihanna per Vogue
Manolo Blanhik Rihanna per Vogue

Rihanna e Manolo Blahnik hanno annunciato la collaborazione per un’esclusiva collezione di calzature in denim. Rihanna è da ormai un decennio uno dei personaggi più seguiti nella scena della musica pop internazionale. La splendida cantante e modella originaria delle Barbados, è anche il personaggio dello showbiz che riesce a sfruttare meglio questa popolarità. In altre parole Rihanna è il personaggio del mondo dello spettacolo Usa che riesce a fare vendere di più ai suoi sponsor in termini di collaborazioni ed endorsement pubblicitario/product placement.

 Manolo Blahnik by Rihanna
Manolo Blahnik by Rihanna

I recenti risultati di una ricerca realizzata dalla società specializzata NPD Group, denominata BrandLink testimoniano ampiamente questa sua sorprendente capacità commerciale e la vedono ampiamente in testa al ranking davanti a Beyonce e ad altri famosi personaggi. La metodologia dell’indagine si basa sull’analisi di un campione di 92000 consumatori/fans Americani, incrociando i dati relativi al seguito online del personaggio con quelli sul seguito dei brand oggetto di indagine, si riesce a determinare un punteggio che esprime la potenzialità del personaggio di vendere un brand. La somma dei risultati esprime il ranking del personaggio e quindi la sua appetibilità come testimonial.

Manolo Blahnik BB Pump Rihanna by shoerazzi.com
Manolo Blahnik BB Pump Rihanna by shoerazzi.com

La partnership fra la cantante e l’iconico stilista londinese Manolo Blanhik, è la più recente dimostrazione di questa forza e segue ormai storiche collaborazioni. Alcuni casi precedente del potere dell’artista delle Barbados possono essere Puma, dove dal 2014 Rihanna è addirittura direttore creativo, e Dior del quale l’artista è uno dei testimonial mondiali. La collezione Rihanna for Manolo Blahnik, sara in vendita esclusivamente nelle boutique dello stilista di Londra, New York e Hong Kong a partire dal prossimo 5 maggio, i prezzi partono dai 750$ dei sandali ai 3600$ degli stivali. La capsule di 6 modelli ,che verranno proposti in edizione limitata ,spazierà in un ampio range di forme, avremo quindi sandali, stivali e tronchetti tutti marchiati Rihanna by Manolo Blahnik. Il motivo conduttore comune che si ritroverà nella collezione è essere realizzata in denim, inoltre i modelli avranno motivi ricami ed applicazioni ispirati ai tatuaggi della mani della cantante.

 

Lascia un commento
You May Also Like